Archivi categoria: Scatti di nera

Li mando tutti in Paradiso

di | 4 Dicembre 2018

A Westfield, una ventina di chilometri da New York, c’è una magnifica casa vittoriana, la più bella della città. Si chiama Breeze Knoll (il poggio della brezza) e, da qualche anno, è occupata da una famiglia numerosa. Sono i primi giorni di dicembre del 1971. La famiglia del contabile John Emil List, che abita la dimora,… Leggi tutto »

Una effe, un poliziotto, un omicidio sballato

di | 2 Maggio 2018

  Thomas Barton, per tutti Jim, è un dinoccolato luogotenente della polizia di Springboro, un piccolo municipio dell’Ohio. Sembra un bambinone cresciuto troppo in fretta, un pioppo con gli occhialini e la faccia da adolescente; vive con la moglie Vickie appena fuori città, perché lei ama gli animali e ha desiderato una fattoria con maneggio… Leggi tutto »

La fine senza un perché (o quasi) del professor Klinger

di | 31 Gennaio 2017

In questo fazzoletto di marciapiede, il 18 febbraio di 25 anni fa, venne ucciso il medico dell’Inter, il professor Klinger. Roberto Klinger era un medico eclettico: luminare di diabetologia della clinica Humanitas, pittore per diletto, consulente della grande Inter di Facchetti e di Helenio Herrera. amato dai pazienti. Tranne uno: l’uomo che lo aspettò quel… Leggi tutto »